Play Tennis

Play Tennis 1.4.0.13

Gioco di tennis semplice, ma coinvolgente per Blackberry

Play Tennis è un gioco senza fronzoli che saprà farti divertire per un bel po’. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Divertente
  • ?Comandi semplici?
  • Fisica non sempre coerente
  • ?Grafica intelligente

CONTRO

  • Sembra un po’ incompleto?
  • Manca il multiplayer
  • ?Nessun giocatore ufficiale

Buono
7

Play Tennis è un gioco senza fronzoli che saprà farti divertire per un bel po’.

Il gameplay

Lo stile di Play Tennis è molto più simile al gioco di ping pong World Cup Table Tennis che al sontuoso Virtual Tennis Challenge, ovvero dovrai tenere la racchetta in mano e muoverla facendo scorrere il dito attraverso lo schermo.

Questo videogame presenta due modalità di gioco: torneo o quick play. Nel primo caso dovrai scegliere un paese e sconfiggere le altre nazioni su quattro campi diversi. Nel secondo, invece, dovrai batterle in una partita da 5 set. È possibile sbloccare solo il paese successivo una volta che hai battuto il precedente. Vincerai dei soldi a seconda del punteggio che ottieni in ogni torneo e perderai una 'vita' per ogni tiro mancato. Per fortuna potrai guadagnarle giocando a delle mini-partite in stile slot machine.

Il gioco non prevede una modalità multiplayer e l'intelligenza artificiale degli avversari non è delle migliori.

Come si gioca

Nel videogame non vedrai alcun giocatore, ma solo delle racchette. La tua si trova nella parte inferiore dello schermo e dovrai comandarla spostando il dito verso destra, sinistra o in profondità.

Il tuo obiettivo è ribattere ogni colpo dell’avversario e cercare di trarlo in errore. Dal punto di vista tattico c’è poco da fare (ad esempio, non si possono fare dei tiri ad effetto) e la chiave per vincere è dirigere i colpi fuori dalla portata dell'avversario.

Ben progettato

Sebbene si tratti di un videogame alquanto semplice, Play Tennis non rientra nella categoria dei giochi di ping pong. Le tribune sono ben disegnate, la fisica della palla varia a seconda della superficie del campo e gli effetti sonori sono buoni.  Detto questo, ci sono solo due superfici e l'arbitro è piuttosto pigro: sembra che dichiari il punto solo quando ne ha voglia!

Il verdetto

Play Tennis è divertente e coinvolgente ma non si può evitare di pensare che, con con qualche caratteristica in più, avrebbe potuto diventare uno dei giochi di sport classici per mobile.

Play Tennis

Download

Play Tennis 1.4.0.13